Cerca nel sito


CATALOGO


Scegli la disciplina
- umanistiche
- scienze umane
- lingue straniere
- giuridico-economiche
- aziendalistiche
- tecnico-scientifiche
- dizionari e strumenti
  di consultazione
- settore alberghiero
- educazione stradale



Scegli la disciplina
- cittadinanza e costituzione
- italiano
- narrativa
- latino
- informatica
- lingue straniere
- educazione stradale
- guide alla prova finale


SCARICA IL CATALOGO SIMONE SCUOLA 2009



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2010



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA 2010



S264 - Un alieno per maestro
classe prima e seconda
- pp. 160 + 48 (quaderno di lavoro) - € 6,20 - (978 88 244 1747 1) - M. Elettrico Q.tà

Un libro di fantascienza per ragazzi che, attraverso la fusione tra racconto e divulgazione didattica, consente un’ampia ed efficace ricostruzione della storia dell’arte e della formazione del patrimonio artistico italiano nel corso del tempo.
L’educazione ai beni artistici e culturali ha qui un maestro e un allievo d’eccezione, rispettivamente un alieno e un ragazzo del futuro.
La favola di fantascienza non è però solo cornice: consente, tra l’altro, di evocare costantemente nella trama la sensazione e il fascino del viaggio, un percorso suggestivo, ricco di personaggi e di momenti di avventura.
In questo volume si attraversa un periodo storico che, dall’arte greca, giunge alle prime manifestazioni del gotico in Italia.